Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2017/18 - questionari compilati dal 01/12/17 al 18/09/18

CdS: Economia aziendale   L-18
Report insegn. cod. 1000061 - MATEMATICA FINANZIARIA E ATTUARIALE     (canale: M - Z)
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IISECS-S/06B6LO CASCIO SILVESTROCAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)5829 61
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)58non prevista 252


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_0111212141
DOMANDA_021218199 
DOMANDA_0317121811 
DOMANDA_0481221161
DOMANDA_05571828 
DOMANDA_061092811 
DOMANDA_0712142210 
DOMANDA_087615272
DOMANDA_095922148
DOMANDA_1039191215
DOMANDA_115826181
DOMANDA_1210142392

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_01918274 
DOMANDA_0219161751
DOMANDA_038251843
DOMANDA_041630147
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_102416630
DOMANDA_1111223211
DOMANDA_123132877

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro28%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti24%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame21%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi34%
Problemi logistici5%
Altro2%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo24%
Aumentare l'attività di supporto didattico24%
Fornire più conoscenze di base19%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti5%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti10%
Migliorare la qualità del materiale didattico38%
Fornire in anticipo il materiale didattico24%
Inserire prove d'esame intermedie3%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno34%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo26%
Aumentare l'attività di supporto didattico34%
Fornire più conoscenze di base21%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti12%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti12%
Migliorare la qualità del materiale didattico40%
Fornire in anticipo il materiale didattico24%
Inserire prove d'esame intermedie7%
Attivare insegnamenti serali o week-end3%
Nessuno31%


A.A. 17/18 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1000061 (canale M - Z)
(tot. schede: 58)

CdS Economia aziendale L-18
(tot. schede: 4278)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 17/18 - Risultati questionari compilati dal 01/12/17 al 18/09/18